12 Ottobre 2025

Alghero a Mirabilia 2025: il Consorzio Riviera del Corallo in prima linea nella promozione turistica

Alghero a Mirabilia 2025: il Consorzio Riviera del Corallo in prima linea nella promozione turistica

13-14 ottobre 2025 – Catanzaro Lido

🌐 Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli eventi di Alghero: www.visit-alghero.com

Anche se la stagione turistica non è ancora conclusa, il Consorzio Turistico Riviera del Corallo è già proiettato verso la prossima stagione. L’obiettivo è rafforzare la promozione di Alghero come destinazione esperienziale, sostenibile e di qualità, capace di unire cultura, natura, enogastronomia e tradizioni locali.

Il Consorzio conferma e rafforza il rapporto con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, la Fondazione Alghero e l’Assessorato al Turismo del Comune di Alghero, avviando una nuova fase di collaborazione operativa. Insieme, le istituzioni lavorano a progetti condivisi di promozione e comunicazione, volti a valorizzare il territorio e le esperienze offerte da Alghero e dalla Riviera del Corallo.

Il Consorzio parteciperà a Mirabilia 2025 come socio del Distretto Rurale di Alghero e Olmedo, all’interno della delegazione coordinata dalla Camera di Commercio di Sassari. L’evento, che si terrà a Catanzaro Lido il 13 e 14 ottobre, coinvolge sette imprese del Nord Sardegna, impegnate in incontri B2B con buyer internazionali dei settori turistico e agroalimentare. Mirabilia rappresenta un’occasione unica per presentare Alghero come destinazione culturale, naturalistica e gastronomica di eccellenza, inserita nella rete nazionale Mirabilia – European Network of UNESCO Sites, che mette in rete 21 Camere di Commercio italiane legate a siti UNESCO meno conosciuti ma di grande valore.

Il percorso di promozione internazionale proseguirà a novembre con la partecipazione alla World Travel Market di Londra (3-7 novembre 2025), una delle più grandi fiere mondiali del turismo. Alghero sarà presente con una rappresentanza coordinata di istituzioni e operatori locali, per rafforzare la promozione congiunta della destinazione e consolidare i contatti sui mercati internazionali.

Nel 2026 il Consorzio continuerà a puntare su iniziative digitali e promozione integrata, insieme a Parco di Porto Conte, Fondazione Alghero e Assessorato al Turismo, per consolidare l’immagine della Riviera del Corallo come destinazione autentica, sostenibile e ricca di esperienze.