Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Litoranea Alghero - Bosa

Ma il tuo viaggio lungo le coste della città catalana non può concludersi prima di aver visto una delle zone più caratteristiche della riviera, quella che prosegue verso sud, lungo la litoranea che conduce a Bosa.

 

Appena lasciata alle spalle la città, ci si imbatte in uno scenario costiero e naturalistico differente e selvaggio: scogliere a picco sul mare dove nidificano i grifoni, baie e calette dalle acque trasparenti e fondali rocciosi.

 

 

Ambienti incontaminati che ti offriranno, per estensione e varietà, un’intimità maggiore rispetto alla costa nord.

 

Potrai iniziare il percorso sin dalle tranquille scogliere cittadine di Las Tronas, Sant’Elia e Scogli Piatti per poi proseguire lungo la litoranea, godendo dei profumi della macchia mediterranea che scende fino al mare e di uno spettacolare panorama.

 

Proseguendo l’itinerario verso sud preparati a scoprire uno dei tesori più apprezzati di questa zona: la spiaggia di Poglina - La Speranza, nascosta tra le imponenti alture del Comune di Villanova Monteleone.

 

Qui, durante tutto l’anno, potrai trascorrere piacevoli e rilassanti momenti, quando la spiaggia si presta a tranquille passeggiate o quando, interessata da frequenti mareggiate, richiama a sé gli amanti del surf e windsurf.