Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Le baie dei pirati: Porto Ferro

Una volta giunti nella baia di Porto Ferro, sarà difficile non meravigliarsi della particolare bellezza delle sue peculiarità: delimitata da tre torri di guardia spagnole, la spiaggia è infatti una delle più caratteristiche e selvagge della Riviera del Corallo.

 

La riconoscerai per la sua inconfondibile sabbia tendente al rosso, per gli alti faraglioni che la circondano e che, soprattutto nel margine destro, raggiungono altezze notevoli.

 

Alle sue spalle, una folta pineta a ridosso del litorale si snoda in un gomitolo intricato di sentieri, dune e macchia mediterranea che conducono al lago di Baratz, unico lago naturale della Sardegna.

 

Qui potrai godere delle particolari condizioni climatiche e naturalistiche che da sempre differenziano questa spiaggia e i più sportivi troveranno probabilmente la loro meta ideale.

 

L’insenatura infatti è una delle spiagge più ambite per i surfisti: surfabile con il vento attivo, a differenza delle altre località del nord Sardegna, Porto Ferro regge le mareggiate e si attiva anche con piccole perturbazioni.