Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Alghero
Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.
Una volta giunti nella baia di Porto Ferro, sarà difficile non meravigliarsi della particolare bellezza delle sue peculiarità: delimitata da tre torri di guardia spagnole, la spiaggia è infatti una delle più caratteristiche e selvagge della Riviera del Corallo.
La riconoscerai per la sua inconfondibile sabbia tendente al rosso, per gli alti faraglioni che la circondano e che, soprattutto nel margine destro, raggiungono altezze notevoli.
Alle sue spalle, una folta pineta a ridosso del litorale si snoda in un gomitolo intricato di sentieri, dune e macchia mediterranea che conducono al lago di Baratz, unico lago naturale della Sardegna.
Qui potrai godere delle particolari condizioni climatiche e naturalistiche che da sempre differenziano questa spiaggia e i più sportivi troveranno probabilmente la loro meta ideale.
L’insenatura infatti è una delle spiagge più ambite per i surfisti: surfabile con il vento attivo, a differenza delle altre località del nord Sardegna, Porto Ferro regge le mareggiate e si attiva anche con piccole perturbazioni.