Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Bombarde e Lazzaretto

Percorrendo la strada 127 bis che da Fertilia conduce a Porto Conte e Capo Caccia, incontrerai due tra le spiagge più amate della Riviera: le Bombarde e Il Lazzaretto.

 

Sarà facile innamorarsi del colore turchese e dell’incredibile trasparenza delle loro acque, rinfrescate da lievi correnti esterne, o dello spettacolo sottomarino sorprendente che queste insenature offrono.

 

 

La prima, frequentata per la purezza della sua sabbia fine e bianca, è circondata da una vasta pineta che si estende per meno di un chilometro nell’entroterra alle sue spalle.

Poco più avanti, riconoscerai l’incantevole spiaggia del Lazzaretto dalla torre di guardia spagnola che domina l’insenatura e dalle meravigliose calette “caraibiche” che si susseguono nell’area.

 

Proseguendo il percorso, lungo la linea della scogliera che prosegue verso Capo Galera e la cosiddetta Villa dell’Olandese, vedrai la costa innalzarsi progressivamente per culminare con il promontorio di Punta Giglio che segna il confine con l’Area Naturale Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana.