Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Riserva Arca di Noè

Per gli amanti della natura e degli animali, un’altra interessante meta all’interno del territorio algherese è sicuramente l’Arca di Noè.

 

Immersa nella Foresta Demaniale di Porto Conte - località Prigionette - la riserva si estende su un promontorio dalla singolare ricchezza floro-faunistica.

Qui vivrai l’emozione di osservare da vicino alcuni esemplari a rischio estinzione come il grifone, il falco pellegrino e le berte e nell’entroterra, dove la fitta pineta si alterna alla macchia mediterranea, incontrare le pernici sarde, i falchi imperiali, lepri, volpi, cinghiali e daini.


Come arrivare
Da Alghero prendere la strada 127 bis in direzione Porto Conte. Giunti al bivio per Capo Caccia girare a sinistra in direzione Capo Caccia. Percorsi pochi chilometri si arriva in Località le Prigionette, l’ingresso dell’Arca è visibile sulla destra e ben segnalato.

Orario apertura
Giorni feriali 8,00 – 16,00; giorni festivi 8,00 – 17,00

La ferrata del Cabirol tra cielo e terra
Per gli amanti dell’arrampicata una delle ferrate più emozionanti dell’area è la via del Cabirol un percorso di 800 metri realizzato sulle falesie di Capo Caccia, un’esperienza emozionante tra cielo e mare, da fare esclusivamente accompagnati da guide qualificate.

Per info e per prenotazioni associazione@segnavia.it - www.associazionesegnavia.it