Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Monte Doglia

Con i suoi 437 metri, Monte Doglia rappresenta il sistema montuoso più importante della Nurra.

Giunto ai piedi del promontorio potrai scegliere diversi modi di vivere e scoprire questa meravigliosa area: il trekking, le passeggiate a cavallo o una più comoda salita in automobile.

 

Attraversando la fitta vegetazione mediterranea, che nasconde le numerose presenze belliche risalenti al secondo conflitto mondiale, raggiungerai facilmente l’area panoramica che precede l’osservatorio militare.

 

Da qui potrai godere dello spettacolo unico dell’intera baia, da Capo Marangiu fino alle scogliere dell’Argentiera, e del territorio pianeggiante che, alle spalle, ospita Olmedo e Sassari.


Come arrivare
Da Alghero in direzione Fertilia, una volta lasciata la borgata girare a sinistra verso la strada statale 291 in direzione Santa Maria La Palma, proseguire per un paio di chilometri e girare a sinistra seguendo l’indicazione Località Arenosu. Nell’area si concentrano numerosi bed and breakfast.

Escursioni in Mountain bike

Se siete appassionati di mountain bike la Porto Conte Escursioni offre, grazie all’esperienza di guide locali e istruttori qualificati SIMB (Scuola Italiana di Mountain Bike) 5 percorsi che ricoprono tutta l’estesa area parco - includendo anche Punta Giglio e Monte Doglia - calibrati in base all’esperienza e al grado di “difficoltà”, dall’itinerario off road per gli specialisti, alla passeggiata in città dotati di city bike.

Per info e dettagli su costi e percorsi e per prenotazione on-line www.mtbportoconte.it