Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Lago di Baratz

Il lago di Baratz, unico lago della Sardegna, con il suo straordinario valore naturalistico è una delle mete più ambite di questo territorio.

 

Gli amanti della natura e gli appassionati di birdwatching trovano qui la possibilità di avventurarsi in un sito, riconosciuto dall’Unesco, che si distingue sia per l’eccezionalità della sua origine geologica che per il patrimonio floro-faunistico e le specie che lo popolano.

 

 

Attraversati i numerosi sentieri che s’inoltrano nella fitta pineta e le colossali dune di sabbia che, con i loro trenta metri di altezza, circondano il lago, giungerai fino alle rive.

 

Sarà facile lasciarsi affascinare dai miti e dalle leggende popolari che si celano nelle sue acque e dalla storia del suo fondale che divenne, sul finire del secondo conflitto mondiale, un improvvisato “deposito” di munizioni e mine tedesche.


Come arrivare
Da Alghero (20 chilometri), una volta lasciata la borgata Fertilia all’incrocio girare a destra e imboccare la statale 291 in direzione Santa Maria la Palma, dopo una percorrenza di otto chilometri in prossimità del bivio per Capo Caccia girare a sinistra. Percorrere altri due chilometri fino all’indicazione per Baratz visibile sulla destra.

Per info e contatti CEEA Baratz Tel: (+39) 079 53 30 97 baratz@tiscali.it

Baratz - sitema dunale Porto ferro e il Surf Camp internazionale per giovani
Nella vasta pineta di Porto Ferro (località Tres Elighes) da alcuni anni è presente una struttura che permette a persone con difficoltà motorie di godere una vacanza avventurosa all’insegna dello sport e del divertimento (www.oltrelebarriere.net).
Il Surf Camp di Porto Ferro si rivolge principalmente ai giovani ed è l’unico campo in Sardegna strutturato e concepito a misura di ragazzo. Ecco alcune delle attività:
Sport e natura
Beach volley, ginnastica, tiro con l’arco, battesimo del mare, nuoto, pesca in mare, canoa, surf, escursione in gommone, escursione naturalistica a piedi e a cavallo.
Gioco e iniziative
Caccia al tesoro, falò in spiaggia, bagno di mezzanotte, spaghettata notturna, pigiama party.

Per info e prenotazioni Tel: (+39) 079 241950 - (+39) 348 3511153 E-mail: piccolipassicoop@yahoo.it