Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Turismo Attivo

Se cerchi un modo per vivere attivamente emozionanti luoghi senza tempo, un posto dove inoltrarti a scoprire la natura incontaminata o se invece preferisci il mare, ad Alghero troverai l’occasione per divertirti e soddisfare le tue più diverse esigenze.

 

Per gli amanti dell’arrampicata, una delle ferrate più emozionanti del territorio algherese è la via del Cabirol, un percorso di 800 metri realizzato sulle alte falesie di Capo Caccia.

 

Un’esperienza tra cielo e mare, da concludere con l’escursione alle Grotte di Nettuno.

 

Se, invece, sei appassionato di mountain bike, non dovrai far altro che scegliere tra i percorsi dell’area-parco di Porto Conte, di Punta Giglio e Monte Doglia.

In base all’esperienza e al grado di difficoltà, potrai seguire diversi itinerari, dall’off road per gli specialisti alla passeggiata in città in city bike.

Per vivere appieno la libertà e la tranquillità del paesaggio, potrai optare per un’escursione naturalistica, a piedi o a cavallo.

 

Spostandoti lungo la costa sud, potrai godere interamente dello spettacolo della litoranea Alghero-Bosa sorvolandola con il parapendio in tandem o in solitaria, dalla pista di decollo situata in località La Siesta.

 

Se invece è l’acqua il tuo elemento, troverai innumerevoli occasioni di avventura: dalla canoa al surf e windsurf, dal diving allo snorkeling.

Partendo dal porto cittadino, infine, potrai cogliere l’occasione per un’escursione in gommone, in barca o in barca a vela.