Il Consorzio Turistico Riviera del Corallo

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Alghero

Mettiti comodo, Il tuo viaggio verso la Riviera del Corallo inizia ora.

Consorzio Turistico Riviera del Corallo

Il Consorzio Turistico Riviera del Corallo nasce nel 1992 con un obiettivo ben preciso: attivare efficaci sinergie tra gli operatori pubblici e privati per creare una visione condivisa di città turistica sostenibile.

 

Il Consorzio si occupa, non a caso, di comunicare e promuovere le peculiarità della città di Alghero e sviluppare iniziative di carattere commerciale sul fronte degli acquisti.

 

Oggi il Consorzio della Riviera del Corallo rappresenta un referente importante a livello provinciale e una fonte strategica di orientamento e guida per le politiche turistiche cittadine.

 

Attualmente fanno parte del Consorzio le migliori strutture alberghiere e ricettive della città, le principali realtà produttive locali, ma anche agenzie di viaggi e di servizi, tour operetor, trasporti marittimi e urbani, stabilimenti balneari e campeggi.

 

Il Consorzio persegue la filosofia del “fare sistema”, del lavorare insieme attivamente per poter fare dell’insularità che ci caratterizza uno dei punti di forza della nostra terra.

 

Alghero ancora oggi possiede tutte le risorse storiche e ambientali per proporsi come modello sostenibile di città turistica, fondato sulla condivisione economica e sociale tra la comunità degli ospiti e quella dei residenti: il turismo è l’industria che sempre più mira a creare con l’ambiente che lo ospita un rapporto di qualità e reciproca soddisfazione.